Autosat per lo stoccaggio pallet semi-automatico
Murphy & Son Ltd, fondata nel 1887, nel tempo ha consolidato la sua esperienza come non solo fornitore di birra, ma anche esperto di tecniche di produzione e raffinamento di birra e bevande in genere.
Gli oltre cento anni di storia le hanno consentito di acquisire competenze tecniche ed un know-how tecnico necessari per ottenere i migliori risultati possibili nel processo di produzione di birra e altre bevande, arrivando a guadagnarsi la fiducia di numerosi clienti in tutto il mondo.
La dedizione per il servizio al cliente è un elemento basilare del successo di Murphy&Son che vanta anche una vasta gamma di prodotti ed una qualità che insieme l’hanno resa leader del settore.
Problema
In seguito alla continua crescita, la Murphy&Son necessitava di più spazio per lo stoccaggio dei suoi prodotti finiti, che si presentano sotto diverse forme tra cui contenitori di grandi dimensioni (IBC), botti singole o piccoli formati inscatolati e conservati su pallet tradizionali.
L’azienda intendeva sfruttare uno stabilimento già esistente a Nottingham, ottimizzandone la capacità di stoccaggio.
Pallet diversi e un magazzino da realizzare all’interno di un sito già esistente erano quindi le due condizioni di partenza da sottoporre al potenziale fornitore.
La Murphy&Son si è rivolta a Sec Storage, leader nel Regno Unito nella progettazione, fornitura ed installazione di sistemi di scaffalature per pallet in tutte le forme, dimensioni e configurazioni.
Sec storage, in seguito ad un’analisi dettagliata dell’edificio che avrebbe dovuto ospitare il nuovo magazzino e delle unità di carico in esso stoccate, ha progettato la soluzione migliore per Murphy&Son, orientandosi verso la realizzazione di un sistema di stoccaggio pallet semi-automatico di pallet in multiprofondità , che si è concretizzato con l’implementazione dello shuttle Autosat di Automha.
Soluzione
La scelta di Sec storage e del cliente è ricaduta sul satellite Autosat di Automha per diverse ragioni. Autosat, in primo luogo rispondeva pienamente all’esigenza del cliente di massimizzare la capacità di stoccaggio all’interno dell’edificio preesistente.
Il satellite di Automha è infatti ideale per lo stoccaggio pallet semi-automatico in multiprofondità all’interno di un tradizionale scaffale drive-in e garantisce il massimo sfruttamento del volume di magazzino.
Nel magazzino di Murphy&Son, la navetta Autosat viene caricata sulla corsia desiderata da un carrello elevatore e una volta avviata, percorre la corsia fino a raggiungere il primo pallet disponibile, in una logica FIFO.
Questo riduce notevolmente la presenza degli operatori di carrelli elevatori nel magazzino, poiché in questo scenario l’operatore deve preoccuparsi solo di caricare il pallet sulla navetta che si muove poi automaticamente lungo le scaffalature.
Oltre al semplice stoccaggio, Autosat garantisce diverse importanti funzioni di riordino, conteggio, anticollisione, gestione manuale e molte altre. Grazie a questa soluzione di stoccaggio in multiprofondità e ad alta densità , la Murphy&Son è oggi in grado raggiungere una capacità di stoccaggio di più di 280 pallet, in uno spazio di oltre 1500mq.
Vantaggi
«Stavamo cercando di ottimizzare lo spazio nel nostro nuovo magazzino e siamo tutti concordi che il sistema Autosat, con la sua versatilità , è stata la migliore opzione» commenta l’Ingegnere John Orson, responsabile del sito di Nottingham.
La nuova soluzione di magazzino di Murphy & Son garantisce un sistema di stoccaggio altamente ottimizzato nello spazio ed efficiente sotto il profilo operativo, con la possibilità in prospettiva di aumentare ulteriormente la produttività implementando ulteriori Autosat, anche qualora la domanda stagionale lo imponesse.
AUTOMHA S.p.A. – Headquarters
Via Emilia, 23 · 24052
Azzano San Paolo
Bergamo ITALIA
Tel: +39.035.45.26.001 – Fax: +39.035.45.26.050
E-mail: automha@automha.it
AUTOMHA IBÉRICA S.L.
Avenida Alps, 4808940
Cornellà de Llobregat
SPAGNA
PH +34 935216359Â
E-mail: iberica@automha.com
AUTOMHA INDUSTRIES CO.LTD
15 Sanhe Road – Lu Du Town
215412 Taicang City – Suzhou – Jiangsu Province
P.R. CINA
PH +86 512.5320.7802Â
E-mail: china@automha.com
AUTOMHA INDIA
702 Damji Shamji Business Galleria
L.B.S. Marg. – Next to Toyo House – Kanjur Marg
WestMumbai – INDIA
PH +91022.257.81.231.32
E-mail: infoautomhaindia@automha.com
AUTOMHA AMERICAS AUTOMATION CORP.
1300 South Service Rd.
Oakville – OntarioÂ
L6L5T7 CANADA
PH +1 855.725.578.6
E-mail: americas@automha.com
Sito: https://automhaamericas.com/
AUTOMHA AMERICAS AUTOMATION LLC.
402 Vulcan St
Ste 100Â
Buffalo, NY 14207
E-mail: americas@automha.com
Sito: https://automhaamericas.com/