Il gruppo Mitr Phol è oggi il maggiore produttore di zucchero e bioenergia della Thailandia e dell’Asia. Nata come piccola azienda a conduzione familiare nella provincia di Ratchaburi, oggi è considerata il quarto più grande produttore di zucchero al mondo e il più grande produttore in Thailandia e il secondo in Cina dove è entrata con una joint venture con East Asia Sugar.
Problema
La costante crescita dell’azienda ha evidenziato i limiti del magazzino sito a Khon Kaen, inadeguato per far fronte al carico di lavoro.
Mitr Phol ha visto nell’automazione del proprio magazzino la soluzione ideale per efficientare il magazzino e il processo di evasione ordini. Il fornitore scelto da Mitr Phol avrebbe però dovuto fare i conti con due ostacoli. Innanzitutto, le dimensioni contenute dell’area identificata per la costruzione del nuovo magazzino; in più, l’umidità costante e le temperature che si aggirano sempre tra i 45 / 55°C, mal tollerate dai sistemi energivori.
Mitr Phol ha riconosciuto in Automha il partner ideale per supportarlo in questo importante investimento.
Soluzione
Automha ha risposto alle esigenze e ai vincoli di Mitr Phol proponendo un magazzino automatico Autosatmover, sistema modulare di nuova generazione, completamente automatico e in grado di stoccare merci in multiprofondità con velocità elevate e massima precisione.
Il magazzino realizzato da Automha è alto 11,5 m e garantisce un flusso di 80 pallet / h in entrata, 120 pallet / h in uscita, per una capacità di carico di 6900 pallet e un peso massimo di ciascuna unità di carico di 1600 kg.
Una caratteristica che distingue questo impianto servito da Autosatmover sono le dimensioni del Supercap, il satellite a bordo della navetta madre destinato alle operazioni di prelievo e deposito nei diversi canali di stoccaggio, qui realizzato ad hoc per ospitare il prodotto del cliente, di dimensioni più piccole rispetto agli standard.
Vantaggi
Il magazzino automatico con Autosatmover ha consentito una piena ottimizzazione degli spazi, diminuendo sensibilmente i tempi di gestione delle manovre di entrata e uscita della merce in magazzino, senza però incidere sul volume ma, anzi, incrementando la capacità del magazzino stesso, a fronte di un notevole risparmio energetico.
Quest’ultimo si ottiene in particolar modo dall’utilizzo di Supercap, il veicolo figlio, dotato di tecnologia con Supercapacitor, che ha consentito il superamento delle problematiche tipiche dei sistemi alimentati ad accumulatori, che pretendono lunghi tempi di ricarica (in caso di satellite con batterie integrate) o la presenza di operatori per la sostituzione degli accumulatori (in caso di macchine con fonte di energia estraibile).
Il magazzino progettato da Automha ha garantito, quindi, una riduzione dei costi di ricambistica e di energia consumata, senza sacrificare l’efficienza produttiva.
AUTOMHA S.p.A. – Headquarters
Via Emilia, 23 · 24052
Azzano San Paolo
Bergamo ITALIA
Tel: +39.035.45.26.001 – Fax: +39.035.45.26.050
E-mail: automha@automha.it
AUTOMHA IBÉRICA S.L.
Avenida Alps, 4808940
Cornellà de Llobregat
SPAGNA
PH +34 935216359
E-mail: iberica@automha.com
AUTOMHA INDUSTRIES CO.LTD
15 Sanhe Road – Lu Du Town
215412 Taicang City – Suzhou – Jiangsu Province
P.R. CINA
PH +86 512.5320.7802
E-mail: china@automha.com
AUTOMHA INDIA
702 Damji Shamji Business Galleria
L.B.S. Marg. – Next to Toyo House – Kanjur Marg
WestMumbai – INDIA
PH +91022.257.81.231.32
E-mail: infoautomhaindia@automha.com
AUTOMHA AMERICAS AUTOMATION CORP.
1300 South Service Rd.
Oakville – Ontario
L6L5T7 CANADA
PH +1 855.725.578.6
E-mail: americas@automha.com
Sito: https://automhaamericas.com/
AUTOMHA AMERICAS AUTOMATION LLC.
402 Vulcan St
Ste 100
Buffalo, NY 14207
E-mail: americas@automha.com
Sito: https://automhaamericas.com/