L’impegno etico di Automha: Certificazione SA 8000

Istituzionale

Il patrimonio umano e la corretta gestione della realtà imprenditoriale giocano al giorno d’oggi un ruolo centrale in un mercato sempre più globalizzato e finalizzato esclusivamente al profitto.

Il focus diviene, ora, la valorizzazione della persona: ecco perché Automha, per distinguersi dalla concorrenza e per garantire un’etica corretta nei confronti del proprio team, ha deciso di richiedere la Certificazione SA 8000.

Questa testimonianza dimostra che il leader nel settore dello stoccaggio automatico di vari tipi di merci e delle soluzioni intralogistiche mostra vicinanza e attenzione anche alla Responsabilità Sociale.

Cos’è la normativa SA 8000?

Si tratta del primo standard etico certificabile che promuove trattamenti equi nei confronti dei lavoratori, nel rispetto delle convenzioni internazionali dei diritti umani: un incoraggiamento alle realtà industriali per mettere in pratica comportamenti corretti e rispettosi sui luoghi di lavoro.

Una certificazione accreditata e riconosciuta a livello internazionale che risponde alle esigenze delle aziende che vogliono mostrare la loro vicinanza alle tematiche sociali, tra cui:

  • Discriminazione;
  • Pratiche disciplinari;
  • Compensi;
  • Salute sul lavoro.

Le aziende che possiedono lo standard SA 8000 sono davvero poche: solamente 40 su 1.993 nel panorama italiano attestano di disporre la certificazione normativa, motivo per cui Automha si sta impegnando quotidianamente nella campagna di sensibilizzazione alla responsabilità sociale verso le altre realtà del territorio.

Lo standard SA 8000 ha rivoluzionato e continuerà a rivoluzionare il panorama industriale italiano e internazionale: il passo verso il futuro inizia proprio da qui.

Guarda il video di Roberta Togni, General Counsel e CSR Officer Automha, per scoprire i dettagli sulla certificazione.

Guarda il video su YouTube

Politica Aziendale

Certificati

ISO 9001
ISO 14001
ISO 45001
SA 8000