Dal 1979 Automha, ha sviluppato l’esperienza e il know how necessari per diventare leader factory nel settore dei magazzini automatici.
Da oltre quarant’anni l’azienda è in grado di ingegnerizzare soluzioni specifiche per ogni settore di stoccaggio, rispondendo in modo ottimale alle diverse necessità che le varie applicazioni comportano.
La filosofia aziendale si basa sul principio dei magazzini automatici. L’idea di prelevare unità di carico senza il bisogno dell’operatore umano è sempre stata la sfida che ha affascinato il fondatore Franco Togni e che lo ha portato a realizzare sistemi di automazione per magazzini tra i quali:
1979 Franco Togni sviluppa nuovi sistemi di trasporto e convogliamento per la movimentazione industriale a terra.
1997 primo traslo-elevatore automatico, in grado di stoccare a dimora i bancali in una scaffalatura e di fare anche la ripresa automatica.
2002 presentazione e commercializzazione del primo vettore Autosat a controllo remoto.
2007 internazionalizzazione grazie alla realizzazione magazzini automatici in Est Europa, India e Cina.
2010 Supercap, primo vettore senza batteria, alimentato da un super-condensatore, in grado di lavorare da -30° a +55°.
2015 progettazione e realizzazione del più grande magazzino automatico tessile “rolls”, ad Anversa (Belgio).
2018 sviluppo di prodotti sempre più ingegnerizzati al servizio di sistemi e soluzioni pionieristiche, personalizzate in base alle esigenze del cliente.
2019 Automha festeggia i suoi primi 40 anni di attività progettando e realizzando una nuova macchina: PEAKMOVER.
2020 Durante l’emergenza sanitaria Covid-19 Automha non si ferma e raggiunge la produzione annua di 900 Autosat, 350 Autosatmover e 250 Supercap.
2021 Automha inaugura la nuova sede di Azzano San Paolo che ospita gli uffici direzionali e il nuovo comparto produttivo ad alta tecnologia.
Automha, con i suoi due siti produttivi e sei siti commerciali dislocati in tutto il mondo, conta oggi 230 dipendenti, con un’età media di 40 anni. Oltre al settore operativo, i collaboratori dell’azienda sono impiegati nel settore ingegneristico e di ricerca e sviluppo.
Nel 2019 l’incremento del personale a livello globale rispetto al 2018 è stato del 51% e dell’11% nei primi sei mesi del 2020, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il mondo di domani si costruisce oggi, guardando avanti: da quando nel 1979 il Presidente Franco Togni ha sviluppato sistemi e soluzioni di materiali handling progettati ad hoc, Automha ha proseguito la sua ricerca di nuove soluzioni per lo stoccaggio di merci in ogni settore.
Velocità, precisione e prestazione si sono unite alle nuove tecnologie e idee arrivate con la managerializzazione dell’impresa e con l’avvento della seconda generazione: il Presidente e fondatore Franco Togni è stato affiancato dai figli Roberta (General Counsel e CSR Officer) e Gianni (Vice President).
Un’azienda in continua crescita che non ha mai smesso di espandersi, anche durante i periodi di crisi.
Il coraggio nell’investimento ha portato Automha a registrare un trend di crescita pari al 25% annuo, prefiggendosi l’obiettivo di raggiungere un fatturato di 100 milioni di euro entro il 2022.
Con la costruzione di un nuovo headquarters, sviluppato su un’area di oltre 7.000 mq e il proseguimento del piano di assunzioni, la nostra azienda continua a guardare al futuro.
Oltre all’headquarters ad Azzano San Paolo, in provincia di Bergamo, Automha conta 6 siti internazionali, di cui uno produttivo in Cina.
Una rete efficiente e organizzata, grazie alla quale i valori di Automha possono svilupparsi in ogni parte del mondo.
L’internazionalizzazione e servire tutti i mercati esteri nei più svariati settori è stata per Automha la chiave che ha permesso di essere conosciuti e apprezzati per la propria tecnologia e flessibilità progettuale andando a soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Automha ha incrementato anche il mercato nazionale: una crescita importante in termini di fatturato a livello di gruppo che ha generato la necessità di accelerare e a ingegnerizzare ancora di più i processi automazione dei magazzini.
1% OCEANIA
5% SUD AMERICA
11% AFRICA
18% NORD AMERICA
19% ASIA
45 % EUROPA
Automha vuole essere un punto di riferimento dell’automazione del magazzino in tutto il mondo.
Innovazione ed efficienza sono il motore dell’azienda che, con lo sguardo sempre rivolto al futuro, realizza con passione soluzioni e strumenti in grado di interpretare le esigenze del cliente e rispondere alle richieste semplificando i processi e anticipando le necessità future.
Guardiamo al futuro. Siamo persone proattive, anticipiamo i cambiamenti per costruire le basi del nostro domani.
Troviamo soluzioni. Semplifichiamo i flussi e i processi produttivi attraverso la nostra competenza ed esperienza.
Parliamo con il mondo. Valorizziamo le relazioni e gli aspetti socioculturali delle realtà locali con un approccio internazionale.
Diamo il meglio. Ci impegniamo per raggiungere la perfezione. Non ci poniamo limiti, nei prodotti e nelle relazioni.
Siamo persone. Crediamo nel valore delle persone e nella loro capacità di fare la differenza.
AUTOMHA S.p.A. – Headquarters
Via Emilia, 23 · 24052
Azzano San Paolo
Bergamo ITALIA
Tel: +39.035.45.26.001 – Fax: +39.035.45.26.050
E-mail: automha@automha.it
AUTOMHA IBÉRICA S.L.
Avenida Alps, 4808940
Cornellà de Llobregat
SPAGNA
PH +34 935216359
E-mail: iberica@automha.com
AUTOMHA INDUSTRIES CO.LTD
15 Sanhe Road – Lu Du Town
215412 Taicang City – Suzhou – Jiangsu Province
P.R. CINA
PH +86 512.5320.7802
E-mail: china@automha.com
AUTOMHA INDIA
702 Damji Shamji Business Galleria
L.B.S. Marg. – Next to Toyo House – Kanjur Marg
WestMumbai – INDIA
PH +91022.257.81.231.32
E-mail: infoautomhaindia@automha.com
AUTOMHA AMERICAS AUTOMATION CORP.
1300 South Service Rd.
Oakville – Ontario
L6L5T7 CANADA
PH +1 855.725.578.6
E-mail: americas@automha.com
Sito: https://automhaamericas.com/
AUTOMHA AMERICAS AUTOMATION LLC.
402 Vulcan St
Ste 100
Buffalo, NY 14207
E-mail: americas@automha.com
Sito: https://automhaamericas.com/