Made in Italy oltreoceano: il magazzino automatico Autosatmover è la soluzione scelta da Ben E. Keith, uno dei maggiori centri di distribuzione alimentare del Nord America.
Importantissimo il traguardo raggiunto da Automha nel settore 3PL, che grazie alla tecnologia di Autosatmover, ha creato una soluzione innovativa per uno dei maggiori centri di distribuzione del settore food&beverage degli Stati Uniti, Ben E. Keith.
Problema
L’Azienda Cliente necessitava di un miglioramento globale della propria logistica interna, aumentando notevolmente la velocità di spedizione ed evasione ordini.
L’arrivo massivo di merce da parte delle aziende produttrici e l’enorme quantità di ordini evasi giornalmente rendevano quasi obbligata la decisione di creare un sistema di stoccaggio completamente automatico e performante.
A rendere però difficoltosa la scelta del partner erano tre aspetti importanti: l’esigenza di creare un magazzino a temperatura ed umidità controllata, la necessità di stoccare in multiprofondità mantenendo cicliche estremamente elevate e la peculiare movimentazione del “beer pallet”, un pallet di dimensioni specifiche per questo prodotto.
Entrambe queste esigenze hanno portato alla scelta di Automha, azienda che per prima ha ideato soluzioni ad hoc per sistemi a basse e bassissime temperature e che ha brevettato la prima macchina completamente automatica e modulare in grado di stoccare merce in multiprofondità con velocità elevate e massima precisione, il magazzino automatico Autosatmover .
Soluzione
La soluzione proposta da Automha prevede la creazione di un magazzino autoportante dalla lunghezza di 65 metri e altezza 25 metri.
Il sistema si sviluppa ad una temperatura compresa tra i +4 e +10C° ° con un’umidità costante. La capacità delle macchine Automha di mantenere le proprie prestazioni invariate anche con tali condizioni è dovuta ad attenti e precisi accorgimenti meccanici ed elettronici, sostenuti dal reparto R&D dell’Headquarters italiana.
Il sistema comprende:
Il magazzino creato da Automha permette di stoccare un numero complessivo di unità di carico pari a 15.000, per un peso massimo di ciascuna Udc di 1000 Kg. Il sistema garantisce inoltre movimentazioni pari a 120 pallet/h sia per attività di inbound che per attività di outbound.
Vantaggi
L’azienda cliente ha potuto sfruttare a pieno lo spazio disponibile, massimizzando inoltre la capacità di evasione ordini e si stoccaggio merce, caratteristiche fondamentali per un’azienda del settore 3PL.
A questo si aggiunge la capacità del software di gestione magazzino AWM di mantenere tracciate tutti gli spostamenti delle unità di carico, organizzando lo stoccaggio secondo date di produzione e necessità di evasione.
AUTOMHA S.p.A. – Headquarters
Via Emilia, 23 · 24052
Azzano San Paolo
Bergamo ITALIA
Tel: +39.035.45.26.001 – Fax: +39.035.45.26.050
E-mail: automha@automha.it
AUTOMHA IBÉRICA S.L.
Avenida Alps, 4808940
Cornellà de Llobregat
SPAGNA
PH +34 935216359
E-mail: iberica@automha.com
AUTOMHA INDUSTRIES CO.LTD
15 Sanhe Road – Lu Du Town
215412 Taicang City – Suzhou – Jiangsu Province
P.R. CINA
PH +86 512.5320.7802
E-mail: china@automha.com
AUTOMHA INDIA
702 Damji Shamji Business Galleria
L.B.S. Marg. – Next to Toyo House – Kanjur Marg
WestMumbai – INDIA
PH +91022.257.81.231.32
E-mail: infoautomhaindia@automha.com
AUTOMHA AMERICAS AUTOMATION CORP.
1300 South Service Rd.
Oakville – Ontario
L6L5T7 CANADA
PH +1 855.725.578.6
E-mail: americas@automha.com
Sito: https://automhaamericas.com/
AUTOMHA AMERICAS AUTOMATION LLC.
402 Vulcan St
Ste 100
Buffalo, NY 14207
E-mail: americas@automha.com
Sito: https://automhaamericas.com/