Magazzino automatico per il Beverage: la soluzione di Automha.
Il mondo vitivinicolo punta sempre di più alla tecnologia e per farlo si affida a chi ha fatto della tecnologia il proprio core business.
Le collaborazioni di Automha con importanti brand del settore beverage continuano e portano alla creazione di un importante progetto per Caviro S.C.A, Cooperativa Agricola leader sul mercato vitivinicolo italiano e proiettata ormai da diversi anni ad una sempre crescente internazionalizzazione.
Problema
La sensibile crescita dell’azienda emiliano-romagnola è ciò che ha spinto alla collaborazione con Automha, realtà che da sempre si contraddistingue per l’attenzione alle esigenze del cliente e la conseguente capacità di customizzazione.
Con 194 milioni di litri di vino venduti ogni anno in Italia ed in più di 70 Paesi nel mondo, Caviro attualmente è tra i principali produttori – distributori di vino nelle diverse fasce di prezzo, dal daily al vino d’annata.
La produzione intensa e la velocità di evasione ordini avevano reso il precedente magazzino semiautomatico inadeguato alle sempre crescenti esigenze di Caviro, che ha visto nell’idea di un magazzino automatico la soluzione ideale a problemi quotidiani.
Oltre a questo, il processo di internazionalizzazione ha portato alla luce la difficoltà da parte del vecchio sistema di gestire pallet diversificati secondo le consuetudini dei Paesi a cui sono indirizzate le spedizioni. L’azienda si trova infatti a dover gestire 7 tipologie differenti di unità di carico, destinate a specifici clienti o specifiche aree geografiche.
Soluzione
La migliore soluzione presentata all’azienda leader del settore vinicolo è quella di Automha, che ha studiato un progetto ad hoc per le complesse esigenze del settore: massima precisione, velocità di evasione ordini e di stoccaggio, diversificazione delle unità di carico.
Il progetto per la realizzazione del magazzino automatico per il beverage proposto comprende:
Vantaggi
Il sistema realizzato da Automha consente una estrema velocità di gestione delle attività di stoccaggio e permette di mantenere tracciato qualunque spostamento delle unità di carico, segnalando date di produzione, di ingresso ed uscita.
Il magazzino Automha è inoltre in grado di gestire tutte e 7 le diverse tipologie di unità di carico gestite da Caviro, mantenendo estremamente elevata l’ottimizzazione di spazi e tempi di stoccaggio; il sistema garantisce infatti 73.2 cicli singoli/h e 42 cicli combinati/h.
L’attenzione che Automha ha prestato alle esigenze del cliente e la predisposizione dell’azienda bergamasca alla creazione di soluzioni innovative, estremamente tecnologizzate ed ingegnerizzate hanno permesso a Caviro di ottimizzare a pieno la gestione del nuovo magazzino completamente automatico.
AUTOMHA S.p.A. – Headquarters
Via Emilia, 23 · 24052
Azzano San Paolo
Bergamo ITALIA
Tel: +39.035.45.26.001 – Fax: +39.035.45.26.050
E-mail: automha@automha.it
AUTOMHA IBÉRICA S.L.
Avenida Alps, 4808940
Cornellà de Llobregat
SPAGNA
PH +34 935216359Â
E-mail: iberica@automha.com
AUTOMHA INDUSTRIES CO.LTD
15 Sanhe Road – Lu Du Town
215412 Taicang City – Suzhou – Jiangsu Province
P.R. CINA
PH +86 512.5320.7802Â
E-mail: china@automha.com
AUTOMHA INDIA
702 Damji Shamji Business Galleria
L.B.S. Marg. – Next to Toyo House – Kanjur Marg
WestMumbai – INDIA
PH +91022.257.81.231.32
E-mail: infoautomhaindia@automha.com
AUTOMHA AMERICAS AUTOMATION CORP.
1300 South Service Rd.
Oakville – OntarioÂ
L6L5T7 CANADA
PH +1 855.725.578.6
E-mail: americas@automha.com
Sito: https://automhaamericas.com/
AUTOMHA AMERICAS AUTOMATION LLC.
402 Vulcan St
Ste 100Â
Buffalo, NY 14207
E-mail: americas@automha.com
Sito: https://automhaamericas.com/