I magazzini automatici Automha sono realizzati con l’obiettivo di aumentare l’efficienza e ridurre i costi di gestione intra-logistica. Negli anni l’azienda ha sviluppato un profondo know-how nell’ingegnerizzazione di soluzioni e prodotti specifici per magazzini automatici.

immagine reparto engeneering magazzini automatici

Ingegneria

Automha progetta e realizza macchine, componenti e sistemi completi grazie alla stretta integrazione e alla sinergia tra meccanica, elettrotecnica/elettronica, informatica e meccatronica, con forte attenzione al risparmio energetico e alle nuove tecnologie.

In questo modo è in grado di fornire al cliente un magazzino automatico su misura.

immagine reparto produzione di apparecchiature per magazzini automatici

Produzione

Automha si immedesima nel proprio cliente per comprendere a pieno le necessità e le problematiche di magazzino, stoccaggio e picking. Studia la fattibilità del progetto, il relativo ritorno di investimento e realizza la soluzione più congeniale, sia per le nuove necessità che per futuri ammodernamenti o revamping.

Installazione magazzino automatico

Installazione

Ogni componente del magazzino automatico Automha, ogni macchina e ogni software di macchina e di gestione sono prodotti, assemblati e lungamente collaudati già internamente all’azienda da tecnici estremamente qualificati per ridurre i successivi tempi di installazione. L’installazione viene seguita, in ogni luogo del mondo, da personale dell’azienda che analizza, valuta e coordina ogni dettaglio.

immagine generazione codice gestione del magazzino automatico

Virtual Commissioning

Automha è fra le poche aziende in Italia e in Europa ad aver realizzato il proprio servizio di Virtual Commissioning che consiste nel testare il codice di automazione e il codice di gestione del magazzino automatico su una riproduzione virtuale del magazzino automatico stesso (chiamata Digital Twin) prima della messa in funzione dell’impianto.
Il Virtual Commissioning ha rappresentato una svolta: ha ridotto notevolmente i tempi del commissioning on-site, ha aumentato la sicurezza degli operatori che lavorano in cantiere, ha incrementato il livello di innovazione delle soluzioni Automha e ha ridotto i tempi di sviluppo del software.

immagine collaudo macchinari magazzini automatici

Commissioning

Una costante e meticolosa gestione delle performance sul campo in relazione alle specifiche di progetto è una caratteristica intrinseca di ogni nostra realizzazione.

Automha si dedica al collaudo di tutte le macchine e i sistemi vengono testati prima che questi entrino in funzione nelle aziende.
Le fasi di commissioning sono ridotte con l’utilizzo del software SYM, garanzia per il cliente di raggiungere l’obiettivo preposto ad inizio progetto.

SYM

LOG

Software

La realizzazione di un impianto ad alte performance, facilmente implementabile al mutare del mercato, richiede lo sviluppo di sofisticate interfacce software AWMS in completa armonia con il gestionale dei clienti, un prezioso patrimonio tecnologico che Automha possiede internamente.

 

Politica Aziendale

Certificati

ISO 9001
ISO 14001
ISO 45001
SA 8000